giovedì 22 gennaio 2015

#6 Application.

Ebbene si, come annuncia il titolo, mi è stata spedita l'application (era ora)! Il mio partner americano è EDUCATIUS INTERNATIONAL (http://educatius.org/). 

Non mi sembra vero. Questo è il momento in cui le cose si stanno concretizzando. Giuro che ad un certo punto ho iniziato a pensare che la Navigando mi avesse abbandonata e che non se ne facesse più niente. Poi, finalmente, dopo tipo trentordicimila telefonate sono riuscita ad avere qualche notizia. Ho scoperto che non posso più scegliere... Non ho ben capito per quale motivo, ma non posso più scegliere la scuola. Questo devo dire che mi preoccupa un po' perché non vorrei finire in un posticino isolato e lontano dal mondo. Ad ogni modo andrà bene qualsiasi posto. Per ora in letteratura sto studiando Boccaccio... A quanto ho capito era un tipo alquanto fissato sul sapersi arrangiare; direi che questo aspetto della sua letteratura si presta perfettamente alla situazione che ho descritto prima. 

A parte queste, non ho particolari novità. L'application la devo compilare e rinviare all'agenzia entro l'8 febbraio, sto già iniziando a pensare a cosa scrivere nei componimenti:

Sono 3... Uno in cui devo descrivere me stessa, uno in cui devo parlare del mio stile di vita, e uno in cui devo esporre le mie motivazioni e i miei propositi in qualità di Exchange Student.

Devo dirvi la verità, di tutta l'application, la parte che mi spaventa di più è quella delle foto. Io odio le foto, vengo malissimo. Molto molto molto malissimo. Okay, "molto molto molto malissimo" non si può dire ma fa niente :')

Ad ogni modo, per il momento credo che le news siano terminate...

P.s. So che questo, rispetto agli altri post risulterà corto, ma sono proprio esausta (una parola: SCUOLA) e non vedo l'ora di andare a letto.

See you soon!

Nessun commento:

Posta un commento