giovedì 22 gennaio 2015

#6 Application.

Ebbene si, come annuncia il titolo, mi è stata spedita l'application (era ora)! Il mio partner americano è EDUCATIUS INTERNATIONAL (http://educatius.org/). 

Non mi sembra vero. Questo è il momento in cui le cose si stanno concretizzando. Giuro che ad un certo punto ho iniziato a pensare che la Navigando mi avesse abbandonata e che non se ne facesse più niente. Poi, finalmente, dopo tipo trentordicimila telefonate sono riuscita ad avere qualche notizia. Ho scoperto che non posso più scegliere... Non ho ben capito per quale motivo, ma non posso più scegliere la scuola. Questo devo dire che mi preoccupa un po' perché non vorrei finire in un posticino isolato e lontano dal mondo. Ad ogni modo andrà bene qualsiasi posto. Per ora in letteratura sto studiando Boccaccio... A quanto ho capito era un tipo alquanto fissato sul sapersi arrangiare; direi che questo aspetto della sua letteratura si presta perfettamente alla situazione che ho descritto prima. 

A parte queste, non ho particolari novità. L'application la devo compilare e rinviare all'agenzia entro l'8 febbraio, sto già iniziando a pensare a cosa scrivere nei componimenti:

Sono 3... Uno in cui devo descrivere me stessa, uno in cui devo parlare del mio stile di vita, e uno in cui devo esporre le mie motivazioni e i miei propositi in qualità di Exchange Student.

Devo dirvi la verità, di tutta l'application, la parte che mi spaventa di più è quella delle foto. Io odio le foto, vengo malissimo. Molto molto molto malissimo. Okay, "molto molto molto malissimo" non si può dire ma fa niente :')

Ad ogni modo, per il momento credo che le news siano terminate...

P.s. So che questo, rispetto agli altri post risulterà corto, ma sono proprio esausta (una parola: SCUOLA) e non vedo l'ora di andare a letto.

See you soon!

lunedì 12 gennaio 2015

#5 About leave.

Sono arrivata qui con tanta fatica. È il 13º giorno del 2015 e io vi scrivo dal cellulare(motivo per cui non ho idea di come risulterà l'impaginazione del post, sorry).

Arriva un momento in cui inizi a riflettere su tante cose. Quel momento è arrivato.

Oggi ho iniziato a rendermi conto di una cosa di cui, in realtà, avevo già consapevolezza. Spesso però devono accadere determinati avvenimenti prima di iniziare a guardare alcune cose da un'angolazione diversa, per così dire.

Molti di voi, anche se non siete molti, si staranno chiedendo cosa ci faccio a scrivere a quest'ora. Il fatto è che faccio tutte le riflessioni inopportune e filosofiche di notte. Spero che con quello che sto per raccontare non vi rattristiate, mi dispiacerebbe, vorrei solo che rifletteste. 

Qualche ora fa, una persona a me cara è morta. Ed è inutile utilizzare quei termini tipo 'se ne è andata', 'ci ha lasciato', o robe così. Non è dipeso da lei. È morta. Non c'è un perchè. Le persone ad un certo punto muoiono. Motivo per cui(non prendetemi per un'insensibile) non ho neanche versato una lacrima. La verità è che questa cosa non mi turba particolarmente. È che la gente sta troppo in fissa con questa cosa del 'corpo', secondo me. Io so che le cose per lei andranno bene, credo anche meglio di come andasserò fino a poco fa. E non vi dico questo in qualità di credente o di chissà cosa, ma in qualità adolescente. Sono contenta per lei. Sono contenta.

"Non è un addio, è solo un arrivederci."

Comunque questa parentesi era per dirvi che mi sono davvero resa conto di quanto il tempo che abbiamo sia un'opportunità, non so dirvi per cosa, ma le opportunità non vanno sprecate.

Ed ecco che ci si ricollega all'esperienza di Exchange Student. Quale modo migliore di cogliere quest'opportunità se non quello di accogliere a braccia aperte una cultura del tutto diversa dalla nostra? Se non quella di viaggiare, di scoprire, di mettersi alla prova, di vivere?

Ogni istante che passa mi sento sempre più decisa a fare questa cosa.

Nonostante questo ho passato tutta la sera a guardare video su YouTube di ragazzi, italiani e non, all'estero. Mi sono anche imbattuta in dei ragazzi americani in Italia. Allora cavoli, ho iniziato a pensare a tante di quelle cose che pensavo che non avrei ritrovato mai più un ordine mentale. 

Ho iniziato a pensare a quanto consideri bella l'Italia, nonostante tutto. Allora mi sono ricordata di quando, prima di fare la domanda per diventare un' Exchange Student, dicevo che mi sarebbe piaciuto partire per riuscire a vedere il mio Paese diversamente. Spero proprio di riuscirci. Mi mancherà tanto l'Italia. Insieme alla vita che ho qui. Dovrò dire arrivederci a così tante persone... E questo è proprio buffo sapete?! 

Ci sono stati momenti in cui mi sentivo così scoraggiata dalla mia vita qui che l'unica cosa che desideravo era andare via per non vedere più nessuno. Adesso che invece mi trovo più vicina al partire di quel che potessi pensare, le cose stanno prendendo una piega diversa, come se volessero quasi impedirmi di andare via. 

Però non mi importa, io continuo a essere motivata e felicissima di aver colto quest'opportunità.

Non dimenticatelo: sognate, sognate, sognate. E fatelo in grande. Senza confini.

See you soon e buonanotte. Spero che, nonostante tutto, il post vi sia piaciuto.

Ps. Perdonate eventuali errori grammaticali, ma mi sento nostalgica ed è quasi l'una. Grazie per l'ascolto.

giovedì 1 gennaio 2015

#4 Happy New Year!

Okay gentaglia, felice primo giorno dell'anno. Spero che possiate avere un anno felice in cui riuscirete a realizzare i vostri sogni!

HAPPY NEW YEAR! XOXO

Allora, continuo a non ricevere notizie dalla Navy(emh, no) Navigando quindi pazienza, ormai per quest'anno mi sono rassegnata, spero almeno che con l'arrivo del nuovo anno mi tengano più in considerazione! Ad ogni modo non mi sento più sicura sulle scelte. Sono indecisa tra LA e Boston. Aiutatemi. Per questo motivo ho deciso di creare un sondaggio così magari, chiunque, per i più disparati motivi, entri nel blog, possa darmi la sua opinione.

Ma... parlando di cose serie... Oggi. Oggi è il primo giorno del 2015! Just two words: CHE ANSIA!
Parliamo del "2015" in "Exchange Student 2015/2016" che in realtà resterà solo 2015 in quanto probabilmente prima di Natale sarò nuovamente at home. Continuo a chiedermi come sarà quel periodo che passerò in America, si cavoli, in America

Spero tanto che questo 2015 porterà una bella ventata di aria fresca alla mia vita. Beh, in realtà credo che questa sia la frase che il primo di ogni anno continuo a ripetermi. Però stavolta lo dico davvero. L'anno che mi sto lasciando alle spalle non è certo stato dei migliori.

Al più presto vorrei riuscire a postare(e di volta in volta aggiornare) la "To Do List" del mio Term; ma, intanto, visto che sono in vena di fare liste, ecco la mia lista di "cose da fare/buoni propositi" per il 2015(in ordine del tutto casuale):

  • Fare in modo che la mia autostima si alzi.
  • Aggiornare spesso i due blog.
  • Fare un sacco di foto di posti spettacolari con la mia Reflex.
  • Stampare le foto di posti spettacolari con la mia Reflex(la vedo dura).
  • Prendere la borsa di studio a fine anno scolastico per finanziare il mio periodo all'estero.
  • Leggere tanti tanti libri e magari riuscire a farne delle recensioni da postare su Internet.
  • Riuscire a ultimare la storia che sto scrivendo su Wattpad.
  • Riprendere il mio blog di Tumblr(la vedo dura Pt.2).
  • Aprire un canale Youtube su roba random.
  • Comprare un nuovo cellulare(priorità da CODICE ROSSO).
  • Comprare un buon Notebook(per due motivi essenziali: per gli USA & per il fatto che senza un Notebook riuscire a realizzare tutte queste cose sarà alquanto improbabile).
  • Finire di scrivere tutte le robe che sto scrivendo.
  • Essere più ordinata(la vedo duriiiiiissima).
  • Finire di vedere tutte le Serie TV che comincio.
  • Tenere il conto delle Serie TV.
  • Riuscire a passare un provino di danza che faranno nella mia città.
  • Studiare di più(la vedo duriiiiiissima Pt.2).
  • Smetterla di preoccuparsi per le cose inutili.
  • Cercare di vivere alla giornata.
  • Coricarmi a orari decenti e non dormire il pomeriggio(la vedo dura Pt.3).
  • Andare al concerto dei Pentatonix(i miei amori bellissimissimi).
  • Diminuire la quantità di film mentali nella mia testa.
  • Evitare la creazione di possibili nuovi film mentali nella mia testa.
  • LALALALALALALALALALA(come chiusura ci sta u.u).
Credo comunque che questa lista verrà sottoposta a diversi cambiamenti, ma dettagli. Per questo inizio d'anno è tutto...

PS. Il 29 ho fatto il compleanno quindi adesso sono ufficialmente sedicenne! (YUPPI YEAH)

Stay tuned, see you soon!