mercoledì 24 dicembre 2014

#3 Christmas Eve.

No dai, parliamone.

Ultimamente sono alquanto irritata per il fatto che mi sembra che la Navigando mi stia proprio abbandonando o che si sia scordata di me. Il mese scorso ho inviato una e-mail chiedendo varia roba e devo dire che ho subito ricevuto risposta. Mi hanno detto che per la Boarding School non esiste una vera e propria application; dicono che dovrò fare una specie di mini-application (ma quando? Quando? VOGLIO SAPERE QUANDOOOO!) che loro invieranno alle varie scuole e poi dopo che una scuola si dimostrerà interessata a me allora io me la dovrò sbrigare da sola compilando pagine su pagine di iscrizione. Perfetto, meraviglioso.

Ma a questo punto, credo sia consono parlare di SCELTE:

Allora, ci sono sei destinazioni che, non so perché, l'agenzia pubblicizza, mentre ce ne sono altre di cui non si sa nulla. Così, dopo che l'agenzia ha risposto alla e-mail mi sono decisa a mandarne un'altra chiedendo quali fossero le altre destinazioni disponibili. Silenzio tombale. E passato circa un mese e ancora non ho ricevuto risposta. Perciò mi sono data da fare e sono andata sul 'Catalogo delle opportunità' dell' High School Program presente sul sito dell'INPS. Si, perché io sto facendo questa cosa grazie alla borsa di studio ottenuta dall'INPS che mi sta facendo risparmiare un sacco di soldi, perché altrimenti, probabilmente, non sarei potuta partire. Quindi dicevo, sul sito dell'INPS, ho trovato delle altre destinazioni che però non sono sicura siano disponibili anche quest'anno... In ogni caso credo che le mie preferenze siano orientate verso le sei destinazioni pubblicizzate. In particolare, essendo alquanto fissata con Los Angeles, credo metterò come prima scelta una scuola a Glendale, una magnifica zona di LA grande più o meno quanto Messina, la mia città.

Perciò, ecco a voi la mia #TopThree (con siti e foto allegati):

  1. Ribét Academy School, Los Angeles, CA (http://www.ribetacademy.com/)
  2. Pope John XXIII, Everett, MA (http://solsisnet.com/)
  3. The Perkiomen School, Pennsburg, PA (http://www.perkiomen.org/)

Ogni scuola ha i propri pregi e difetti; ad esempio la Ribét Academy è in un posto che adoro ma, dal punto di vista dello studio non ha un gran programma, e sul sito non ci sono abbastanza informazioni riguardo i Dorms.
La Pope John XXIII è in una cittadina a 15 minuti da Boston (pensate che cosa figa), una delle città Americane per eccellenza e che in più si trova vicino Salem (si, ne sono ossessionata, okay?). E anche abbastanza vicina a New York e mi darebbe l'opportunità di vivere appieno l'esperienza americana, cosa che in California non succederebbe. Il problema è che è una scuola cristiana, fattore che mi fa un po' storcere il naso.
La Perk (si, ormai è come se fossimo sorelle, la chiamo col diminutivo AHAH <3) si trova in un paesino del cavolo della Pennsylvania, dove le uniche cose decenti sono la biblioteca e Dunkin'Donuts, e in cui non ci stanno neanche gli autobus. Quindi adesso, per favore, qualcuno mi spieghi come posso fare per muovermi (plz). Non posso farcela. In compenso la scuola è una figata bestiale. C'è un campus magnifico e studiano sugli iPad (*w*).


Ribét Academy School
Pope John XXIII
The Perkiomen School


Comunque, al momento non sono ancora sicura delle mie scelte. Prima o poi vorrei chiamare la Navigando per farmi consigliare... Fortunatamente su Facebook ho trovato una ragazza italiana che sembra abbia studiato alla Ribét e, dopo le vacanze, ho intenzione di mandarle un messaggio chiedendo lei tutto ciò che ho bisogno di sapere riguardo la scuola; sperando che mi risponda...

Bando alle ciance, stavo quasi scordando che oggi è la Vigilia, so... Merry Christmas and Happy New Year!

Stay tuned, see you soon!

Nessun commento:

Posta un commento