mercoledì 24 dicembre 2014

#3 Christmas Eve.

No dai, parliamone.

Ultimamente sono alquanto irritata per il fatto che mi sembra che la Navigando mi stia proprio abbandonando o che si sia scordata di me. Il mese scorso ho inviato una e-mail chiedendo varia roba e devo dire che ho subito ricevuto risposta. Mi hanno detto che per la Boarding School non esiste una vera e propria application; dicono che dovrò fare una specie di mini-application (ma quando? Quando? VOGLIO SAPERE QUANDOOOO!) che loro invieranno alle varie scuole e poi dopo che una scuola si dimostrerà interessata a me allora io me la dovrò sbrigare da sola compilando pagine su pagine di iscrizione. Perfetto, meraviglioso.

Ma a questo punto, credo sia consono parlare di SCELTE:

Allora, ci sono sei destinazioni che, non so perché, l'agenzia pubblicizza, mentre ce ne sono altre di cui non si sa nulla. Così, dopo che l'agenzia ha risposto alla e-mail mi sono decisa a mandarne un'altra chiedendo quali fossero le altre destinazioni disponibili. Silenzio tombale. E passato circa un mese e ancora non ho ricevuto risposta. Perciò mi sono data da fare e sono andata sul 'Catalogo delle opportunità' dell' High School Program presente sul sito dell'INPS. Si, perché io sto facendo questa cosa grazie alla borsa di studio ottenuta dall'INPS che mi sta facendo risparmiare un sacco di soldi, perché altrimenti, probabilmente, non sarei potuta partire. Quindi dicevo, sul sito dell'INPS, ho trovato delle altre destinazioni che però non sono sicura siano disponibili anche quest'anno... In ogni caso credo che le mie preferenze siano orientate verso le sei destinazioni pubblicizzate. In particolare, essendo alquanto fissata con Los Angeles, credo metterò come prima scelta una scuola a Glendale, una magnifica zona di LA grande più o meno quanto Messina, la mia città.

Perciò, ecco a voi la mia #TopThree (con siti e foto allegati):

  1. Ribét Academy School, Los Angeles, CA (http://www.ribetacademy.com/)
  2. Pope John XXIII, Everett, MA (http://solsisnet.com/)
  3. The Perkiomen School, Pennsburg, PA (http://www.perkiomen.org/)

Ogni scuola ha i propri pregi e difetti; ad esempio la Ribét Academy è in un posto che adoro ma, dal punto di vista dello studio non ha un gran programma, e sul sito non ci sono abbastanza informazioni riguardo i Dorms.
La Pope John XXIII è in una cittadina a 15 minuti da Boston (pensate che cosa figa), una delle città Americane per eccellenza e che in più si trova vicino Salem (si, ne sono ossessionata, okay?). E anche abbastanza vicina a New York e mi darebbe l'opportunità di vivere appieno l'esperienza americana, cosa che in California non succederebbe. Il problema è che è una scuola cristiana, fattore che mi fa un po' storcere il naso.
La Perk (si, ormai è come se fossimo sorelle, la chiamo col diminutivo AHAH <3) si trova in un paesino del cavolo della Pennsylvania, dove le uniche cose decenti sono la biblioteca e Dunkin'Donuts, e in cui non ci stanno neanche gli autobus. Quindi adesso, per favore, qualcuno mi spieghi come posso fare per muovermi (plz). Non posso farcela. In compenso la scuola è una figata bestiale. C'è un campus magnifico e studiano sugli iPad (*w*).


Ribét Academy School
Pope John XXIII
The Perkiomen School


Comunque, al momento non sono ancora sicura delle mie scelte. Prima o poi vorrei chiamare la Navigando per farmi consigliare... Fortunatamente su Facebook ho trovato una ragazza italiana che sembra abbia studiato alla Ribét e, dopo le vacanze, ho intenzione di mandarle un messaggio chiedendo lei tutto ciò che ho bisogno di sapere riguardo la scuola; sperando che mi risponda...

Bando alle ciance, stavo quasi scordando che oggi è la Vigilia, so... Merry Christmas and Happy New Year!

Stay tuned, see you soon!

mercoledì 19 novembre 2014

#2 Euphoria.

Okay lettori immaginari, buonasera. Ho appena scoperto che non siete così tanto immaginari come credevo: sono sconvolta. Da ieri sera ho avuto 22 visualizzazioni(22, capite?!) di cui 18 ieri(WTF?!) e 4 oggi. Sono rimasta ancora più perplessa quando ho scoperto che due di queste visualizzazioni vengono dagli States. Quindi, tu che stai leggendo questo post(sempre se non mi sono immaginata tutto), per favore dammi un segno della tua presenza; ti sono grata per quello che stai facendo. Cioè farmi sentire particolarmente interessante agli occhi degli altri(si, ho problemi di autostima ma dettagli). Comunque, per dimostrarvi che non sono totalmente pazza, ho deciso di allegarvi la foto *-*:


Awwwwwwwwwww.

Adesso, scusatemi ma non ho proprio voglia di parlare di quelle lunghe questioni burocratiche che dovrei spiegarvi, quindi vi parlo di una cosa nosense
Ieri sera, complice la stanchezza(ma sopratutto la pazzia), mi sono messa a giocare al Nintendo con mia sorella e, siccome i personaggi potevano cantare delle canzoni scritte dal giocatore, lei mi ha chiesto se avessi potuto scriverle una canzone d'amore in inglese. Come avrei potuto rifiutare? Siccome, dopo aver letto ciò che avevo scritto, stavo entrando in iper-ventilazione dal ridere, ho deciso di postarvi questo favoloso inedito.

Non abbiate voglia di uccidermi e non criticate la totale(eccetto i puntini di sospensione) assenza di punteggiatura plz.



AHAHAHAHAH MUOIOOO.

Lo sapete che vi amo, questa canzone è dedicata a voi <3

Stay tuned, see you soon!



martedì 18 novembre 2014

#1 A new experience.

Okay lettori... So che non esistete e siete tutti nella mia testa ma non mi importa, perché, al momento, credo che questo blog sia l'unico modo per preservare la mia sanità mentale. Vi sembrerò esagerata, ma per ora sono un cocktail alla frutta di emozioni(si, perché la frutta ci sta sempre) e quindi ho bisogno di sfogarmi. In realtà ho anche un altro blog(but you need to keep the secret), ma non mi va di mescolare la favolosa vita che ho qui(per intenderci, ho un grande senso dell'umorismo) con quella che vivrò negli States. 

YUPPY YEAHHH (VADO NEGLI STATES VADO NEGLI STATES VADO NEGLI STATES VADO NEGLI STATES)

Scusate lo sclero...

Gente io ancora stento a crederci. Stiamo parlando degli Stati Uniti(Stati Uniti). Mh, prima di continuare a leggere dovreste sapere che, nel caso non ve ne foste già accorti, mi piace ripetere più volte i concetti. In particolare le cose che mi rendono happy e sopratutto quelle che non riesco a realizzare.

Quindi, nel caso non l'aveste capito(parte 2), tra qualche mese andrò negli States. Frequenterò un Term(che in America corrisponde al nostro quadrimestre/pentamestre) in Boarding School con la Navigando e partirò ad Agosto 2015(-8 mesi e mezzo *-*).

Per chi non lo sapesse la Boarding School è una specie di College, quindi io starò tipo 24h su 24 a scuola(NO FAMILY)! Sono contenta di questa cosa che non avrò la famiglia... Sono una tipa particolare, mi dispiacerebbe se dovessi avere problemi a relazionarmi. L'unica cosa che mi dispiace è che non potrò frequentare l'intero anno scolastico, 5 mesi sono pochini, ma i miei genitori mi hanno messo di fronte ad una scelta(o il semestre o niente) quindi mi sono accontentata.

Mi sono appena ricordata di non essermi neanche presentata(sono una che si scorda molte molte cose).

Mi chiamo Carolina, al momento ho 15 anni(ma tra poco saranno 16) e sono di Messina che è davvero una brutta città. Okay che al peggio non c'è mai fine, ma qui proprio non mi piace.
Tutto ciò che è necessario, o meno, sapere su di me è scritto nell'Info Box che, al momento(parte 2), non so bene come si chiami, quindi non voglio dirvi altro perché parlare di me stessa mi annoia.

Non vedo davvero l'ora che quest'avventura cominci. Anche se in realtà è già iniziata quando in prima media ho deciso che avrei frequentato il quarto anno in America. 

Per il momento è tutto. Scusate ma adesso sono troppo crazy per scrivere altro. 
Nei prossimi giorni aggiornerò il blog(si spera) parlando di tutte quelle cose che potrebbe essere interessante, o meno(parte 2), sapere.

Si, sinceramente spero tanto di riuscire ad aggiornare in quanto, l'altro blog non si può dire che lo aggiorni troppo spesso e, la mia esperienza di Exchange Student è effettivamente iniziata un anno fa(poi vi racconterò) ed è da allora che non facevo altro che rimandare la creazione di questo blog. 
Quindi beh, eccomi qua, finalmente ce l'ho fatta. Spero che, prima o poi, qualcuno di voi, lettori immaginari, diventi reale.

Statemi bene, Carolina <3