martedì 9 giugno 2015

#10 A place in this world.

Eccoci qua, cari i miei lettori. Ebbene si, alla fine non vi ho abbandonato neanche questa volta. Ero solo in attesa di nuovi sviluppi che, finalmente, sono arrivati.
Udite udite: ho finalmente un posto nel mondo! O meglio, sarebbe il caso di dire, negli USA.

Qualche giorno fa infatti, all'uscita di scuola, in un giorno che sembrava essere come tanti altri, mia madre mi chiama e mi dice:

- Ti piace la Washington Academy?
- Mamamamma che stai dicendo? Non sarà mica quello che penso io?!
- E invece si, vogliono un colloquio via Skype con te il prima possibile.

Inutile dirvi che ero morta. Seriously... Ero con una mia compagna che è riuscita a comprendermi perfettamente in quanto qualche mese fa, anche lei ha ricevuto il placement, dato che starà 10 mesi in famiglia, anche lei negli USA... La situazione ha avuto un non so bene cosa di tragicomico; avreste dovuto vederci: lei che fumava e mi diceva di mantenere la calma e io che stavo quasi piangendo.

Per quanto possa sembrarvi sciocco è stata un'emozione fortissima. L'ultimo tassello di un puzzle che mi ha confermato la (ancora non effettiva) realizzazione di questo sogno. Cavoli che bello che è stato...

Ciò che però non vi ho ancora detto è che io questa Washington Academy, non l'avevo neanche vista. Infatti, come spero ricorderete, in questo voyage da mina vagante senza ancora una meta, avevo visto un bel po' delle scuole dove sarei potuta finire. Peccato che questa cosa non mi sia servita proprio a nulla. Così non appena quel giorno sono tornata a casa, mi sono fiondata al PC e l'ho trovata... Se ne stava lì, in quell'elenco di boarding school che avevo guardato e riguardato costantemente. 

Ma allora, adesso che sapete un po' tutta la storia, volete sapere di più riguardo la mia destinazione o vi basta solo il nome della scuola?

Andrò, udite udite in Maine, in una cittadina sperduta di 1300/1400 abitanti che si chiama East Machias e che si trova a due miglia dal mare, a 30 min dal Canada e a circa una mezz'oretta da Bangor (lì ci abita STEPHEN KING, signori!!!!). Non immaginate quanto io sia felice ed impaziente di partire.

By the way, questo fantomatico e abbastanza spaventoso colloquio conoscitivo, si terrà giovedì... E non vedo l'ora di farlo perché mi mette un'ansia pazzesca. Spero di riuscire a fare un post entro fine settimana dove vi racconto del colloquio e vi posto qualche foto perché è davvero una bellissima località, e, del resto, anche la suola lo è.

In tutto questo, le altre ragazze siciliane che dovrebbero andare in boarding school non sanno ancora nulla riguardo il placement, e, non so proprio se qualche altro italiano sia stato preso alla WA.

Oggi è stato l'ultimo giorno di scuola, e, devo ammettere che l'ultima ora è stata davvero triste dato che, nella mia classe, siamo in 4 a partire. Avevamo tutti delle facce malinconiche, addirittura qualcuno piangeva. Di certo è stato un momento speciale; mi mancheranno tanto i miei compagni e, se proprio devo essere sincera, un pochino, mi mancheranno anche i professori.
Quest'anno è sembrato volare...

Okay dai, la taglio qui che questo post sta diventando troppo lungo e in parte triste. Prometto di tenervi aggiornati (giuringiurello).

See you soon!

Nessun commento:

Posta un commento